La bottega e il ristoro di campagna
Cari amici con l’aiuto e la collaborazione di EcorNaturasi è stato appena aperta una bottega-ristoro di campagna qui troverete tutto quanto è necessario per la spesa bio, tra cui le specialità delle Cascine Orsine: riso, cereali, pasta farine, formaggi, yogurt e prodotti freschi dell’orto. Il ristoro di campagna permette di fare una pausa assaggiando piatti semplici preparati con prodotti biologici e biodinamici locali trasformati da mani esperte.
Tante ricette per il pranzo e per la cena, ma anche per una pausa in qualsiasi momento della giornata: il ristoro, infatti, è aperto dal giovedì alla domenica, dalle 9.00 alle 23.00 . E' obbligatoria la prenotazione, telefono 0382 930542.
Ecco alcuni piatti proposti dallo chef Giorgio e dal suo staff, piatti che subiscono variazioni a seconda delle stagioni e della disponibilità dei prodotti nel corso dell’anno:
• Sformato di polenta della Zelata. Un piatto semplice ma gustoso, che affonda le radici nella tradizione gastronomica di questo territorio: una polenta arricchita da bietole, formaggi, olio extravergine d’oliva, burro e salvia.
• Riso integrale con zucchine o barbabietole e primo sale: il riso e il formaggio primo sale, due specialità delle Cascine Orsine, abbinati a zucchine o barbabietole.
• Vellutata di carote: dal gusto delicato e dalla consistenza cremosa.
• Cereali con verdure di stagione: una semplice insalata a base di cereali, da abbinare con gli ortaggi offerti dalla natura, stagione dopo stagione.
• Polpette di miglio o avena con crema di lattuga e crema di carote. Irresistibili, rese più saporite e gustose dalla creme, che conferiscono al piatto una nota di colore.